Nuovi prefetti a Rimini, Reggio Emilia e Piacenza, commenti e richieste

0
228
palazzo chigi

(Sesto Potere) – Rimini – 8 luglio 2020 – Girandola di prefetti in Emilia-Romagna. Le nomine annunciate dal governo nell’ultima seduta del consiglio dei ministri, a Palazzo Chigi.

palazzo chigi

L’attuale prefetto di Rimini Alessandra Camporota assume le funzioni di Direttore Centrale degli affari  dei culti e per l’amministrazione del Fondo edifici di culto presso il Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione, al suo posto Giuseppe Forlenza.

Maria Forte, da Reggio Emilia, assumerà le funzioni di Prefetto di Siena, subentra al suo posto Iolanda Rolli , proveniente dalla Prefettura  di Macerata.

Il prefetto di Piacenza Maurizio Falco assume le funzioni di prefetto di Latina e, al suo posto, assumerà le funzioni Daniela Lupo.  

andrea gnassi

Il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, formula il suo benvenuto al nuovo prefetto di Rimini, Giuseppe Forlenza, affermando: “Ci sarà tempo e modo di conoscerci e approfondire tutti i temi e gli aspetti di una realtà anomala e sfaccettata come quella della provincia di Rimini. Sicuramente al primo posto nell’agenda per urgenza c’è la questione dei rinforzi di Polizia per i mesi estivi, la promozione di categoria della Questura con gli annessi potenziamenti permanenti degli organici, la risoluzione dell’annosa questione della Cittadella della Sicurezza”.

Anche il sindaco di Riccione, Renata Tosi, chiede “come primo atto al nuovo prefetto che si faccia presente al ministero degli Interni l’urgenza dell’invio di rinforzi estivi. Ci ritroveremo con un agosto affollatissimo in Romagna e a Riccione contro ogni previsione. E’ per questo motivo che ribadisco la necessità per noi di avere lo status di città balneare, che porterebbe insito anche misure di sicurezza ad hoc”. 

             

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here