(Sesto Potere) – Civitella – 12 dicembre 2022 – Il sindaco di Civitella di Romagna Claudio Milandri informa che nei locali del Municipio è stato dato il benvenuto ai piccoli Civitellesi nati in settembre ed in ottobre: “è sempre una grande emozione accoglierli insieme alle loro famiglie! Questa volta abbiamo realizzato qualcosa preparato con le nostre mani per dar loro il benvenuto”.

“Ringrazio soprattutto Stefania Marchi che ha avuto l’idea e mi ha coinvolto nella realizzazione di torte di pannolini, che hanno un valore simbolico, ma le abbiamo realizzate con entusiasmo pensando ai vostri bambini appena nati. Sono pensieri meno pregiati dei piatti che finora ha creato Patrizia Severi ma sicuramente li abbiamo realizzati con passione. È Dal 2019 che abbiamo dato avvio a questa iniziativa e ringraziamo ancora Patrizia Severi che ci ha supportato per molto tempo con la sua associazione “Le mani creano” realizzando i suoi bellissimi piatti di ceramica personalizzati. Patrizia continuerà ad aiutarci dandoci anche una mano per altre finalità, perché le cose che produce sono veramente stupende”: aggiunge il sindaco.

L’incontro con le famiglie è stato anche l’occasione per presentare il progetto a cui lo stesso Comune di Civitella intende aderire, ovvero: “Nati per leggere”, con Gloria Nanni, una delle educatrici dell’ associazione, che ha dato corso ad alcune letture che sono alla base del progetto.

“Nati per leggere” è un programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare, promosso dall’Associazione Culturale Pediatri, dall’Associazione Italiana Biblioteche e dal CSB Centro per la Salute del Bambino Onlus.

L’iniziativa s’è conclusa con i ringraziamenti del sindaco di Civitella di Romagna Claudio Milandri a tutti i genitori e i bimbi per avere partecipato.