Notte Europea dei Musei: al Parco Poesia Pascoli

(Sesto Potere) – San Mauro Pascoli (FC) – 18 maggio 2019 –  Sabato sera ai musei a ingresso gratuito. In occasione della Notte Europea dei Musei sabato 18 maggio il Comune di San Mauro Pascoli promuove l’apertura del Museo Multimediale pascoliano e del Museo Casa Pascoli dalle ore 21,00 alle 23,00 a ingresso libero. 

casa pascoli

Un’occasione unica per poter scoprire la poesia di Giovanni Pascoli attraverso percorsi suggestivi nella casa natale del Poeta e nel nuovo museo multimediale a Villa Torlonia in notturna.

Casa Pascoli (in via Pascoli, 46) i visitatori saranno introdotti dalle guide del museo in un percorso tra le stanze della casa natale, alla luce soffusa delle candele: potranno essere svelate tutte le curiosità del pubblico sulla vita e la poesia di Pascoli.

Villa Torlonia (via Due Martiri, 2) il museo multimediale pascoliano, inaugurato di recente con l’intervento di recupero della Villa, sarà aperto sempre dalle 21,00 alle 23,00 con visite guidate a ingresso gratuito. Sarà l’occasione per vivere l’emozione del percorso immersivo nella poesia pascoliana che regalerà un’esperienza sensoriale unica grazie al connubio tra arte, cultura e nuove tecnologie.

foto museo multimediale

Domenica 19 maggio sarà invece l’occasione per riscoprire la bellezza e la storia di Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli: dalle ore 18,00 si apriranno per i visitatori le porte del piano nobile della Villa. Volte affrescate, camere da letto e sale da bagno potranno essere ammirate, così come la veduta che si rivela dal balcone sul fronte, l’azzurra vision di San Marino nelle parole di Giovanni Pascoli. Seguirà un aperitivo per gli ospiti alla Locanda del Poeta. L’evento prevede un biglietto di ingresso di 10,00 euro comprensivo di aperitivo.

Per partecipare alle visite di sabato 18 e domenica 19 maggio è consigliata la prenotazione al numero di telefono 0541 936070 oppure all’indirizzo di posta elettronica [email protected]sanmauropascoli.fc.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *