(Sesto Potere) – – 14 marzo 2023 – Il Trust, con particolare riferimento alle novità normative e alla Circolare 34/E: sarà questo l’argomento, domani mercoledì 15 marzo alle ore 19.15, della terza puntata de Il Salotto del Notariato, l’iniziativa promossa dall’Associazione Notai dell’Emilia-Romagna ‘Aldo dalla Rovere’ con il patrocinio del Comitato regionale dei Consigli Notarili dell’Emilia-Romagna.
Relatore d’eccezione, Thomas Tassani, (nella foto in alto), Professore Ordinario di Diritto Tributario nell’Università di Bologna e tra i massimi esperti della materia nel nostro Paese. PhD all’Università Sapienza di Roma, il Professor Tassani ha insegnato per diversi anni nell’Università di Urbino, è membro della Commissione Studi Tributari dell’Associazione ‘Il Trust in Italia – ETS’ e della Commissione Studi del Consiglio Nazionale del Notariato. È Avvocato Cassazionista.
Partecipa ai comitati scientifici ed editoriali di importanti Riviste giuridiche, tra cui Trusts & Attività Fiduciarie, ed è autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche. A dialogare con lui, i notai Valentina Cosenza e Giuseppe Caprino.
L’incontro virtuale nel Salotto si svolge con cadenza quindicinale.
Gli incontri si svolgeranno online, in diretta, sul sito dell’Associazione, al seguente link: https://www.aldodallarovere.it/salotto-del-notariato/. Accedendo alla pagina, si potranno seguire gli incontri scegliendo tra due differenti modalità: guardando il video in diretta (senza possibilità di interagire), oppure accedendo al collegamento di Zoom (al link: https://us06web.zoom.us/j/84418055859?pwd=SnpVM2NMYmkrL0MxcVEvVjdTQjBJdz09) ed entrando nella stanza virtuale in cui si svolge la riunione (con la possibilità, alla fine degli interventi, di porre domande ai relatori).
Successivamente, le puntate si potranno rivedere anche successivamente sul canale YouTube dell’Associazione.
L’appuntamento successivo, mercoledì 29 marzo, sarà con i notai Sharon Fummi ed Eloisa Alessandra Luini, le quali tratteranno di Taic, i modelli standard di fideiussioni e assicurazioni.
Per ulteriori informazioni consultare la pagina Facebook Associazione Notai Emilia-Romagna ‘Aldo dalla Rovere’.