Neve, bus scolastici: rallentamenti e disagi nelle prime corse del mattino

0
255
spazza neve

(Sesto Potere) – Rimini- 14 febbraio 2021 – Le condizioni ambientali generate dall’arrivo della neve su gran parte della viabilità percorsa dai bus di Start Romagna e da quelli delle compagnie private a sostegno del trasporto scolastico, hanno provocato nella giornata di ieri alcuni rallentamenti e disagi nelle prime corse del mattino. Grazie all’impegno degli autisti e alle pronte segnalazioni è stato possibile limitare al minimo gli inconvenienti, di cui Start Romagna comunque si scusa nei confronti della clientela. Con il passare delle ore le criticità sono rientrate e il servizio è tornato a svolgersi regolarmente già dalla tarda mattinata.

Servizio regolare nelle aree urbane di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. I problemi si sono riscontrati in alcune località dell’entroterra e nelle aree collinari extraurbane.

Nell’entroterra di Cesena la nevicata, coi conseguenti inevitabili rallentamenti già dalle prime ore del mattino, ha generato ritardi anche di 30’ e precluso il servizio in alcune località.

A Formignano – linea 105 – la linea è stata interrotta per alcune ore a causa del ribaltamento di una vettura. Lodevole il comportamento del conducente dell’autobus, in quel momento privo di passeggeri a bordo, che ha prestato soccorso ai feriti in attesa dell’intervento dell’ambulanza.

Sulla linea 127 (Rocca San Casciano) un bus alimentato a metano liquido, immatricolato nel 2020, ha subìto un guasto ed è stato bloccato in attesa dell’intervento dei vigili del fuoco.

In provincia di Rimini, sulla linea 180 a Montefiore, un mezzo privato è uscito di strada a causa neve, senza conseguenze per i passeggeri. Sulla strada provinciale Santarcangiolese la linea 166 è stata limitata dalla presenza di vetture fuori strada e da una ambulanza rimasta bloccata lungo la strada

Sulle linee 124-160-161-166 si sono registrate le maggiori criticità, con corse effettuate anche con catene. Alcuni tratti, a causa della impraticabilità, hanno generato ritardi consistenti per le corse scolastiche

Start Romagna ricorda che tutte le variazioni orarie relative alle corse dei bus sono tempestivamente segnalate sui canali Telegram dei tre bacini