(Sesto Potere) – Santa Sofia (Fc) – 23 gennaio 2023 – “Dopo una mattinata senza precipitazioni, nel pomeriggio di ieri i fenomeni sono stati più intensi e nevosi. Poi dal tardo pomeriggio la neve si è trasformata in acqua al di sotto dei 300 m. Nella serata e nella notte il maltempo continuerà e la quota neve tenderà ad abbassarsi”: a tracciare lo scenario – ieri sera – è stato il sindaco di Santa Sofia (Fc), Daniele Valbonesi

“Qualche problema si è registrato sulle strade con traffico intenso e code sulla sp4 in in località Campigna e con un albero caduto nella strada comunale tra Corniolo e San Martino. Altre difficoltà hanno riguardato alcune auto finite fuori strada. I mezzi di sgombero neve e il personale addetto hanno operato tutto il giorno e continueranno a farlo. Alcune segnalazioni ci sono state ma ricordo a tutti che si fa il possibile e in primis per le strutture e le vie di primaria importanza”: ha aggiunto il sindaco Valbonesi.

Nella giornata di oggi – ha previsto il sindaco di Santa Sofia – il maltempo dovrebbe continuare, almeno nella prima parte della giornata.

“Con le scuole aperte sarà importante garantire le buone condizione delle strade e degli accessi ad esse collegati. Si consiglia di ridurre gli spostamenti in auto e, nel caso fossero necessari, di essere forniti di pneumatici invernali o di avere con se le catene”: ha concluso Daniele Valbonesi che terrà aggiornata la cittadinanza sulle evoluzioni metereologiche.