(Sesto Potere) – Forlimpopoli- 29 dicembre 2021 – Proseguono gli appuntamenti rivolti ai più piccoli in occasione delle festività natalizie nella città di Forlimpopoli.


Giovedì 30 dicembre, in particolare, il teatro Verdi ospiterà alle 16.30 la commedia per burattini, oggetti ed attore “Nonna e volpe” di Danilo Conti e Vladimiro Strinati, animata dallo stesso Vladimiro Strinati, che festeggia quest’anno i trent’anni di successi sulle scene del teatro per ragazzi in tutta l’Italia.

Lo spettacolo racconta l’incontro-scontro tra due personaggi agli antipodi. Nonna è intenta a doversi destreggiare tra gli scherzi e i dispetti di una Volpe birichina pronta a mettere scompiglio nella sua vita abitudinaria e tranquilla. Ne scaturisce un conflitto surreale in cui si assiste allo scontro tra due visioni della vita diverse, il vecchio e il nuovo, il passato e il presente.


Lo spettacolo si rifà alla comicità della slapstick comedy, la commedia degli scapaccioni e torte in faccia, tanta cara alle comiche di Charlie Chaplin, Stan Laurel e Oliver Hardy, ai cartoons di Tom & Jerry, Wile. E Coyote. Un susseguirsi di gag tra due personaggi diversi, un po’ come avviene nei più recenti mini sketch della serie animata coreana Larva, in cui i protagonisti non si risparmiano colpi bassi, al limite della correttezza, perchè hanno come unico scopo: il puro divertimento.


Lo spettacolo è adatto ad un pubblico a partire da 4 anni. Ingresso libero fino ad esaurimento posti con iscrizione obbligatoria al 328-1243117 (ovvero a c.famiglie@gmail.com.