(Sesto Potere) – Mercato Saraceno – 21 dicembre 2022 – Fitto programma di eventi a Mercato Saraceno nel lungo fine settimana natalizio. Si inizia il 23 dicembre con il concerto di Natale alle ore 21.00 presso la chiesa parrocchiale  del centro storico con la corale Rejor Sing con canti che accompagneranno il pubblico nella magica  atmosfera natalizia, l’ entrata è ad offerta libera e il ricavato andrà in beneficenza,

Sabato 24 dicembre l’appuntamento più aspettato dai bambini e dalle famiglie a cura della Proloco di Mercato Saraceno, dalle ore 15.00  in Piazza Mazzini animazione con il Drago Blu, con musiche Natalizie, balli e giochi  di gruppo, sculture di palloncini, nell’attesa dell’arrivo del personaggio più desiderato dai più piccini: Babbo Natale! 

Mentre per i più grandi nello stand della Proloco un buon caldo vin brûlé.

Sempre in piazza  si troverà la bancarella dei dolci delle mamme della scuola materna di Mercato Saraceno e il ricavato andrà a sostenere i laboratori scolastici.

Il giorno di Natale e Santo Stefano una bellissima programmazione di film al Cinema Dolcini con i seguenti titoli: domenica 25 dicembre due prime visioni  ore 16.30 Ernest e Celestine – L’avventura delle 7 note :  di Jean-Christophe Roger and Julien Chheng, mentre alle ore 21.00 Chef!: La brigade: un film di genere commedia, del 2022, diretto da Louis-Julien Petit.

Lunedì 26 dicembre, ore 16.30 Lo Schiaccianoci e il Flauto Magico: di Georgi Gitis, Viktor Glukhushin, mentre alle ore 21.00 ancora Chef!: La brigade.

Naturalmente Natale è visita ai presepi e a Mercato Saraceno c’è l’imbarazzo della scelta, dalla mostra collettiva nello spazio polivalente dietro il municipio (ore 14.30- 18.00)  dove si potranno trovare vere e proprie opere d’arte tutte realizzate a mano dagli amici del presepio di Forlì e dal Maestro presepista Gennaro Cerqua, ai presepi nel Borgo di Linaro il cui splendore è al tramonto quando le luci si accendono e creano un’atmosfera unica e poetica.