(Sesto Potere) – Forlì, 19 ottobre. È stato pubblicato nei giorni scorsi, in collaborazione con il Centro per le Famiglie della Romagna forlivese, l’avviso relativo alla gestione e alla promozione di progetti e attività da realizzare presso il “Magico Borgo di Natale”, allestito in Piazzetta della Misura dall’8 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023.

Andrea Cintorino

“In occasione della nuova edizione 2022-2023 di Forlì che Brilla, il “Magico Borgo di Natale” presso Piazzetta della Misura si rinnova ed evolve nelle proposte di allestimento, mostrando particolare attenzione al tema della sostenibilità con l’obiettivo di sensibilizzare e invitare i partecipanti a compiere un passo più vicino all’ambiente.”: il commento dell’Assessore comunale al Centro Storico Andrea Cintorino.

“Protagonista di questo spazio sarà una suggestiva “Green House” – una sorta di limonaia – accogliente e luminosa, che grazie alle grandi vetrate trasparenti permetterà anche ai passanti di osservare le attività e le decorazioni presenti al suo interno. Uno spazio completamente rinnovato rispetto alla scorsa edizione che accoglierà grandi e piccini, dando la possibilità alle associazioni del territorio coinvolte, di presentare le loro attività, esprimendo al meglio la loro creatività, seguendo il tema di questa nuova edizione: la favola dello “Schiaccianoci”. Un grande classico della tradizione natalizia, una storia che rievoca tematiche universali come l’amore, la bellezza, i sogni, i doni del Natale, la gentilezza e l’importanza di conservare in ogni fase della vita, il bambino che è in ognuno di noi. Non mancherà, come di consueto, la casetta in legno di Babbo Natale, che accoglierà i bambini per una magica foto in famiglia nelle giornate dedicate durante il periodo Natalizio.”: conclude l’Assessore comunale al Centro Storico Andrea Cintorino.