(Sesto Potere) – Budrio – 1 giugno 2022 – Mustafa, il bambino siriano di 5 anni, immortalato con suo padre Munzir (33 anni), dal fotografo turco Mehmet Aslam, nello scatto vincitore del concorso Siena International Photo Awards (Sipa) facendo così il giro del mondo, è giunto questa mattina in gita a Budrio, comune in provincia di Bologna.

La famiglia è stata accompagnata dalla Caritas di Siena ed accolta dal Sindaco Maurizio Mazzanti e dalla Amministrazione Comunale, che si sono fatti portavoce del grande spirito di solidarietà e di accoglienza di tutti i cittadini.

Hanno voluto visitare alcuni luoghi di Budrio, ed il desiderio di stabilirsi presto nel territorio della è forte. A Budrio si trasferiranno a settembre per iniziare il percorso di cura e riabilitazione.

Non appena arriveranno, il piccolo Mustafa, privo di arti per effetto dell’esposizione della madre al gas nervino durante la guerra in Siria, inizierà un lungo percorso di cure sotto la guida di una delle più grandi eccellenze della sanità emiliana, il Centro Protesi Inail, con la speranza che possa iniziare per loro una nuova vita.