(Sesto Potere) – Roma – 11 novembre 2021 – Musei VaticaniMuseo Ferrari MaranelloCatacombe di San GennaroDuomo di MilanoParco  CavourMostra di Leonardo Da Vinci Giardino Della Kolymbethra: sono questi i vincitori italiani della quinta edizione dei Remarkable Venue Awards, il premio che ogni anno viene organizzato e assegnato da TIQETS per celebrare i migliori musei e attrazioni di Italia, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito  e Irlanda, Stati Uniti e Spagna, sulla base delle recensioni lasciate dai clienti su Tiqets.com.

I 7 vincitori di ciascuno dei sei mercati di riferimento sono stati annunciati, nel corso di una diretta streaming a livello globale, durante la prima delle giornate del Tourism Innovation Summit (TIS) di Siviglia, il vertice globale dell’innovazione e della tecnologia per il settore dei viaggi e del turismo.

Da Best Museum a Best Onsite Experience, passando per Best LandmarksBest Attraction  e Most Remarkable Venue. Tra i premi anche le categorie Most Innovative e Best Hidden Gem, i luoghi più innovativi e le migliori gemme nascoste selezionati tra le candidature spontanee da una giuria di oltre 20 esperti del settore del turismo.

Tour Fabbrica Musei Ferrari - Ferrari.com

Al  Museo Ferrari Maranello il premio BEST MUSEUM come riconoscimento per i musei e le gallerie d’arte con i punteggi più alti in base alle recensioni lasciate dai visitatori sul sito di Tiqets.

In generale, sono stati attribuiti riconoscimenti per attrazioni uniche o di nicchia, fuori dai sentieri più battuti ma in grado di offrire esperienze incredibili ed extra-ordinarie ai propri visitatori. L’invito è: qualsiasi luogo che offra un’esperienza eccezionale e unica al suo pubblico è incoraggiato a candidarsi.

“I Remarkable Venue Awards di quest’anno hanno celebrato i luoghi che non solo sono sopravvissuti al 2021, ma hanno prosperato. I musei e le attrazioni vincitori hanno ricevuto recensioni entusiastiche da migliaia di clienti Tiqets nel 2021, registrando alcune delle migliori valutazioni del settore. Sono un vero vanto per l’industria dei viaggi e del turismo”, ha affermato Laurens Leurink, CEO di Tiqets.

Tra i vincitori internazionali anche il Museo Van Gogh e lo Straat Museum di AmsterdamCasa Batlló e il Museo Dalì in Spagna, il Castello di Windsor e il Museo Roald Dahl nel Regno Unito, il Musée de l’Orangerie e Paris Montparnasse Top of the City in Francial’Osservatorio sull’Empire State Building e lo stadio Las Vegas Raiders negli Stati Uniti e molte altre attrazioni.

L’elenco completo delle attrazioni premiate nell’edizione 2021 dei Remarkable Venue è disponibile su: https://www.tiqets.com/venues/remarkable-venue-awards/nominees-winners-2021/

I Tiqets Remarkable Venue Awards sono stati istituiti nel 2017 per riconoscere e celebrare le migliori attrazioni e musei nelle città più visitate del mondo. I primi Tiqets Remarkable Venue Awards sono stati ospitati a Parigi nel 2017. I premi 2021 premiano i vincitori in sette categorie di premi e sei mercati: Regno Unito e Irlanda, Francia, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Stati Uniti. I precedenti vincitori del premio hanno incluso la Sagrada Familia, il Musée d’Orsay e il Museo Van Gogh.