Muro di Berlino, causa Covid rinviati eventi a Forlì

0
117
muro di Berlino ph Ap

(Sesto Potere) – Forlì – 9 novembre 2020 – Nel calendario istituzionale della Repubblica italiana, il 9 novembre è il “Giorno della Libertà”, momento di riflessione in ricordo della Caduta del Muro di Berlino avvenuta, in quella data, nel 1989.

municipio di forlì

La tappa della memoria venne istituita dal Parlamento nel 2005 e ha l’obiettivo di mantenere vivo il ricordo della liberazione dei Paesi oppressi dai regimi di tipo comunista e l’auspicio di affermare la democrazia per tutti i popolani soggette ai totalitarismi.

Per quest’anno, il Comune di Forlì in collaborazione con altre realtà cittadine e con il Consolato della Repubblica di Polonia, aveva predisposto un programma di iniziative dedicato ad approfondire le vicende che hanno caratterizzato il territorio polacco, con una mostra dedicata a Karol Wojtyla e una serata di poesia e musica.

Purtroppo alla luce della normativa anti covid, così come determinata dagli ultimi DPCM, informa una nota del Comune: non sussistono le condizioni per poter svolgere le iniziative programmate per questi giorni e si è deciso di posticiparle a data da destinarsi. Appena le condizioni lo renderanno possibile, mostra e serata culturale saranno proposte con l’obiettivo di riflettere sui valori di pace e libertà: annuncia l’amministrazione comunale.