(Sesto Potere) – Bologna – 14 febbraio 2022 – In seguito all’ennesimo episodio di violenza esploso in centro storico a Bologna – un giovane aggredito sabato sera in piazza Aldrovandi e finito all’ospedale con la mascella rotta – le forze dell’ordine  (polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale) hanno svolto un servizio di controllo che ha portato a numerose denunce e sanzioni a titolari di rivendite e di alimentari.

“Un dispiegamento di forze importante nella notte di sabato per il quale voglio ringraziare il Questore Fusiello insieme a Polizia, Carabinieri, Guardia di finanza e la nostra Polizia locale. A tutti un ringraziamento per l’attività che svolgono quotidianamente e per l’impegno straordinario che stanno profondendo in questo periodo, per rispondere alla richiesta di sicurezza dei cittadini. Interventi che si affiancano a quelli posti in essere venerdì notte dalla Polizia locale, nelle sue funzioni di polizia amministrativa, dove sono state elevate circa venti sanzioni a esercizi e locali che non rispettavano le norme”: commenta il sindaco di Bologna Matteo Lepore.

“Nel complesso uno sforzo congiunto che il Comune di Bologna continuerà a sostenere, in pieno spirito di collaborazione con Questura e Prefettura. È giusto informare i cittadini de lavoro importante che si sta facendo. Non dobbiamo arretrare ma avanzare. Sono fiducioso”: ha aggiunto il sindaco.

Del tema sicurezza, risse tra bande giovanili e movida “selvaggia” si discuterà domani in seno al Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza, si dovrebbe discutere anche della proposta di rimodulazione degli orari di vendita degli alcolici , prefetto e questore sono favorevoli.