MotoGP, il 22-24 ottobre a Misano il Gran Premio del Made in Italy

0
110

(Sesto Potere) – Misano Adriatico (Rimini) – 13 settembre 2021 – C’è la denominazione ufficiale.  Dal 22 al 24 ottobre Misano World Circuit ospiterà il Gran Premio Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna.  

Un nuovo importante riconoscimento  e una nuova importante occasione di visibilità internazionale per la “terra dei motori” e per le eccellenze produttive  tricolori , a partire dalla filiera dell’automotive, che arriva grazie  all’accordo tra Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Agenzia ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) e Regione Emilia-Romagna, definito in collaborazione con Santamonica SpA e Dorna Sport, sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana.

Circuito Misano dall'alto

Dopo il Motor Valley Fest di Modena,  il Gran Premio di Formula Uno dello scorso aprile all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, il WorldSBK ancora a Misano, anche in questo caso, come nelle precedenti occasioni di questo 2021, il connubio individua un grande evento motoristico come strumento ideale per raccontare al mondo le eccellenze italiane.

Sarà un weekend di straordinarie emozioni: sarà l’ultima gara di Valentino Rossi in MotoGP davanti al popolo della Riders’ Land e in Italia, a pochi giorni dalla gara di Valencia che segnerà il saluto finale del campione di Tavullia ai tifosi. 

E il secondo Gran Premio, a distanza di poco più di un mese dal Gran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini in programma dal 17 al 19 settembre sempre a Misano. Un grande regalo agli appassionati di motociclismo di tutto il mondo.