Mondiale di volo a vela a Pavullo, vertice in prefettura per la sicurezza

(Sesto Potere) – Modena – 3 settembre 2019 – Gli aspetti di safety e security per il campionato mondiale di volo a vela in programma a Pavullo nel Frignano (Mo) dal 31 agosto al 14 settembre sono stati esaminati dal comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal prefetto Maria Patrizia Paba. Il dispositivo di sicurezza è curato dalla Polizia di Stato, dall’Arma dei Carabinieri, dalla Guardia di Finanza, dai Vigili del Fuoco, dalle Polizie Locali e dal personale del 118.

pista di volo di Pavullo nel Frignano

La cerimonia inaugurale s’ è svolta sabato 31 agosto a Pavullo ed è stata preceduta all’accensione della fiaccola olimpica, lì portata da Modena da tedofori dell’Accademia Militare che si sono alternati sul percorso stradale di 42 chilometri, assistiti dalla Polizia Stradale e dalle polizie locali.

Grande l’impegno dedicato alla manifestazione dall’Accademia Militare e dall’Aeronautica Militare, che effettuerà durante l’inaugurazione  il sorvolo di aerei Tornado ed Eurofighter.

Tra i partecipanti  all’incontro, il sindaco di Pavullo, il comandante dell’Accademia Militare, il comandante  provinciale dei Vigili del Fuoco, quello del C.A.M.M. di Sestola, il presidente dell’Aero Club di Pavullo, il delegato del C.O.N.I e di rappresentanti del 118 – Modena Soccorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *