(Sesto Potere) – Modena – 12 settembre 2023 – Il Prefetto di Modena Alessandra Camporota ha ricevuto, presso il Palazzo del Governo, la visita del Console Generale degli Stati Uniti d’America a Firenze Sig.ra Daniela Ballard.

Nel corso del colloquio, improntato alla massima cordialità, sono stati richiamati, sia dal Prefetto che dal Diplomatico, gli ottimi rapporti di amicizia e di stima che da sempre caratterizzano le relazioni tra i due Stati.

Il Prefetto ha quindi illustrato al Console Generale i principali profili della provincia di Modena, caratterizzata, oltre che per la buona qualità di vita in generale, anche per il reddito individuale, l’efficienza amministrativa, l’attenzione al sociale e all’ambiente e la vivacità imprenditoriale, che la collocano per tradizione ai primi posti delle realtà socio-economica del Paese, soprattutto nel settore dei motori, della ceramica e del manifatturiero.

Al termine il Prefetto e il Console Generale hanno convenuto con soddisfazione sull’importanza di momenti di conoscenza e scambio di reciproche esperienze.