(Sesto Potere) – Forlì – 7 febbraio 2022 – “Davanti all’odio e alla violenza verbale in Rete, non bisogna piegare la testa. Mai. Oggi mi è stato notificato l’avvio di un procedimento giudiziario a carico di un soggetto che tramite pseudonimo mi aveva minacciato di morte sui social. È passato qualche tempo, ma dopo essere stato identificato il soggetto è stata fissata l’udienza preliminare a carico dell’autore delle minacce. Attendiamo serenamente le decisioni del giudice per l’udienza preliminare”:

a scriverlo nelle sue pagine social – con tanto di foto dell’atto – è il deputato forlivese di Italia Viva Marco Di Maio.
“Non è il primo procedimento di questo tipo in cui sono coinvolto come parte offesa, altri in passato sono finiti con una condanna penale. Anche questa volta andrò avanti fino in fondo: perché è legittima la critica, anche aspra, ma non lo sono violenze, aggressioni e odio”: aggiunge il parlamentare.
“Oltre che per rispetto a me stesso e alla mia famiglia, lo farò perché considero la lotta contro l’uso violento della Rete una battaglia di civiltà. Basta con il: “lascia correre”...”: conclude Marco Di Maio.