Meteo: in Emilia-Romagna peggioramento atteso venerdì

0
85
pioggia

(Sesto Potere) – Bologna – 18 dicembre 2019 – Fino alla giornata di domani, giovedì 19 dicembre, la regione Emilia-Romagna continuerà ad essere interessata da correnti meridionali che porteranno nuvolosità diffusa con persistenza di foschie e qualche isolata precipitazione pìù probabile sul settore appenninico occidentale.

pioggia in strada

In queste giornate le temperature si manterranno comunque marcatamente al di sopra della media climatologica.

Il transito di un´onda depressionaria di origine atlantica  porterà un deciso peggioramento con precipitazioni diffuse tra venerdì 20  e sabato 21 dicembre, in particolare sul settore centro-occidentale della regione e che potranno risultare anche molto abbondanti sui relativi rilievi .

Successivamente nella giornata di domenica 22 dicembre l´espansione di un promontorio di alta pressione favorirà un miglioramento delle condizioni con ampie schiarite in tutta la regione.

pioggia

Le temperature si manterranno comunque ancora su valori superiori alla norma del periodo e tenderanno a calare solo nei valori minimi grazie ai rasserenamenti previsti dalla giornata di domenica.  

L’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione dei fenomeni.

Per maggiori informazioni è possibile consultare l’allerta meteo e gli scenari di riferimento climatico sulla piattaforma web:  https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/
Sito Allerta meteo ER

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here