(Sesto Potere) – Mercato Saraceno – 3 novembre 2022 – L’Amministrazione Comunale di Mercato Saraceno con la preziosa collaborazione del Gruppo Avis organizza per domenica 6 novembre una camminata alla scoperta del territorio, della natura e dei colori autunnali.
Un trekking di circa 10 chilometri con 350 metri di dislivello ( difficoltà E – facile) con partenza da Piazza Mazzini alle ore 8.30 3 rientro intorno alle ore 12.00.
Un bel percorso ad anello, comodo ed adatto a tutti, su strade asfaltate, bianche e sterrate : sentiero sino al Monte Giugolare, poi Campaolo, laghetto di Paderno, le vigne della Tenuta Casali e rientro. E con un po’ di fortuna e il meteo favorevole sarà possibile ammirare tutta la vallata del Savio dal Fumaiolo fino al mare e incontrare orme di animali che popolano i boschi.
Il trekking sarà occasione per conoscere il territorio, le storie e gli aneddoti di Mercato saraceno ma sarà anche occasione per socializzare e muoversi in mezzo alla natura per respirare bellezza e aria pura.
Sono obbligatorie le scarpe da trekking e consigliati i bastoncini, si chiede ai partecipanti di portarsi almeno 1,5 litri d’acqua e battette energetiche.
Camminata gratuita (info e prenotazioni 340.2716227)