(Sesto Potere) – – 28 dicembre 2022 – Il Servizio Civile universale di Bologna ha selezionato tre progetti in Emilia Romagna tra i quali anche quello in rete che coinvolge il Comune di Mercato Saraceno con “Abbi cura di te”. Il Bando per poter partecipare all’esperienza operatori volontari di servizio civile scade il 10 febbraio ed è rivolto ai giovani tra i 18 e i 28 anni.

“Avrò cura di te” è un bando che coinvolge i comuni di Bagno di Romagna, Cesena, Savignano sul Rubicone, Forlì e Mercato Saraceno con un progetto bello e ambizioso che sarà sicuramente formativo per ogni ragazzo e ragazza che deciderà di dedicare il proprio tempo al Servizio Civile Universale .

Il loro compito per l’anno a cavallo tra il 2023 /2024 sarà quello di facilitare l’attenzione di cura ai minori inseriti nei servizi educativi coinvolti che per Mercato Saraceno sono Scuola media “Zappi” e Scuola primaria “Ricchi” con particolare attenzione ai bimbi con disabilità.

I giovani che saranno selezionati parteciperanno ad un breve periodo di formazione che sarà sicuramente di arricchimento di competenza ma anche di relazioni e amicizia.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione entro il 10 febbraio 2024 esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it