Mercato coperto Forlì, Comune studia l’ipotesi di riaprirlo

0
177
mercato delle erbe

(Sesto Potere) – Forlì, 1 aprile 2020 – “È già una settimana che questa Amministrazione è al lavoro su tutti i fronti per far ripartire, nel rispetto delle norme vigenti, l’attività di vendita al dettaglio del nostro mercato coperto, al cui interno sono presenti una quarantina di operatori.”: l’annuncio è dell’assessore comunale con delega ai mercati Andrea Cintorino.

mercato di piazza delle erbe

“Intesa attività interlocutoria intercorsa in questi giorni con la Prefettura, gli uffici tecnici e la Regione Emilia Romagna per capire se, e in che termini, il nostro mercato di Piazza delle erbe possa riaprire al pubblico. Siamo ben consapevoli dei disagi arrecati ai titolari di una licenza per la commercializzazione di prodotti agroalimentari nonché agli stessi cittadini, soprattutto quelli del centro, ed è per questa ragione che ci siamo attivati con urgenza per cercare di risolvere questa delicata situazione”: aggiunge l’assessore.

Con queste premesse, questa mattina, l’assessorato ha inoltrato uno specifico quesito all’assessorato al turismo e al commercio per ragionare sulla natura del mercato coperto con l’intento – spiega Andrea Cintorino – di “risolvere, definitivamente, il dibattito inerente la sua tempestiva riapertura”.

Nei giorni scorsi il capogruppo di FdI, Minutillo, aveva lanciato la proposta di riaprire il Mercato di Piazza delle Erbe.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here