(Sesto Potere) – Cesena – 19 marzo 2022 – Nei giorni scorsi, si è tenuto un incontro tra Fiva Confcommercio, Anva Confesercenti e l’amministrazione comunale di Cesena sull’assetto e la collocazione definitiva del mercato ambulante che, in concomitanza col Covid, è stato oggetto di alcune modifiche nella disposizione dei banchi per favorire il rispetto del distanziamento.
“Il modello di mercato più arioso è stato apprezzato e ora bisogna consolidare il processo di miglioramento. L’obiettivo è quello di rendere il mercato ancora più compatto e con migliore visibilità e fruibilità per la clientela, nell’ottica di un processo di qualificazione che vogliamo perseguire da anni. Quello di cui si è parlato al palazzo del Ridotto con l’amministrazione comunale è il primo step, in vista di ulteriori aggiornamenti da parte dell’assessorato preposto. Oltre alla questione dell’accorpamento e del miglioramento del mercato ambulante si stanno studiando nuove soluzioni che riguardano i rinnovo dell’impianto elettrico, le zone aree per la raccolta dei rifiuti, i depositi e le bici elettriche) attingendo anche alle risorse regionali che favoriranno il processo di riqualificazione” hanno spiegato il presidente e il vicepresidente Fiva Confcommercio Cesena Alverio Andreoli e Massimo Sagginati e il presidente Anva Confesercenti Gabriele Fantini.
“Per Anva e Fiva ci sono tutti i presupposti per raggiungere gli obiettivi prefissati proseguendo con la collaborazione fattiva nel percorso di rilancio del mercato ambulante di Cesena. Gli imprenditori ambulanti in questi due anni così complessi hanno dato prova di grande capacità di resilienza e ora vanno sostenuti nella definitiva ripresa ottimizzando uno dei mercati più belli della Romagna” hanno poi concluso Fiva e Anva.