Mercatini creativi “Hand Made” e musica per la serata più golosa di fine estate a Castrocaro Terme e Terra del Sole

0
242

(Sesto Potere) – Castrocaro – 6 settembre 2021 – A Castrocaro l’aperitivo del “Giovedì Doc” del 9 settembre darà spazio alla fantasia, saranno una decina i bar e i locali aderenti all’iniziativa che ci proporranno le loro ricette più esclusive per un “giro” Aperitivi DOC che si farà notare!

Saranno le Aziende produttrici del nostro territorio romagnolo ad essere interpretate dai locali castrocaresi con menù vari: salumi, vini e formaggi a km0, frutti e ortaggi, giardiniere, preparati e marmellate doc.

Al tramonto si riaccendono i mercatini serali, allestiti in Piazza Mazzini; libri, oggetti da collezione, bijoux fatti a mano, c’è di tutto! Si potrà curiosare tra le proposte della creatività artistica e i manufatti frutto dell’ingegno, oggetti con una nuova vita, arte del riuso e della fantasia.

Il secondo giovedì di settembre è organizzato grazie al coordinamento dello staff del consorzio di promozione turistica Castrumcari del Comune di Castrocaro terme e Terra del Sole.

Sempre in Piazza Mazzini in occasione dell’ultima serata della rassegna “Dalle Terme alle Piazze” si esibirà Mauro con le sue canzoni e le sue musiche che animeranno le passeggiate castrocaresi.

Sara Sansoni : Violino, Francesco Maestri: Mandolino e Gianluca Palma: Fisarmonica: gli Zampanò Trio accompagneranno i visitatori per le strade e per le piazze portando allegria dei due borghi con il loro repertorio di musiche popolari di terre lontane che strizzano l’occhio contemporaneo al folklore della nostra terra.

Per conoscere i bar aderenti all’iniziativa, per prenotazioni e info sul menù consultare il sito www.castrocarotermeterradelsole.travel o la pagina Facebook www.facebook.com/ufficioiatcastrocaro

Per informazioni e prenotazioni visite guidate ed escursioni a piedi e in e-bike: Ufficio Turistico IAT Castrocaro Terme e Terra del Sole Tel. 0543 769631 / 350 5193970 www.castrocarotermeterradelsole.travel