(Sesto Potere) – Meldola – 6 giugno 2022- Ieri per la città di Meldola è stata una giornata straordinaria: per il secondo anno consecutivo abbiamo ospitato la gara ciclistica “Trofeo Città di Meldola – G.P. AWC Event” vinto dal belga Luca Van Boven (Lotto Soudal Development Team) e il Memorial “Monica Bandini” vinto da Silvia Persico (Valcar – Travel & Service). Vedere la carovana dei ciclisti, donne e uomini, sfrecciare per le strade del nostro Comune è stato emozionante.

Tutto questo non sarebbe però stato possibile senza i tantissimi volontari delle numerose associazioni, tutti bravissimi, che si sono messi a disposizione con passione ed impegno e a cui va il più grande e sincero ringraziamento da parte del sindaco Roberto Cavallucci e dell’intera Amministrazione Comunale. 

Un grazie particolare ricolto anche alla Protezione Civile di Meldola che ha lavorato con grande professionalità alla preparazione e realizzazione di questi due importanti eventi di ciclismo internazionale.

Un grazie al personale del Comune, dell’Istituzione ai Servizi Sociali Davide Drudi, ai Vigili della Polizia Locale e all’Arma dei Carabinieri per il lavoro svolto con grande professionalità.

Ed un ringraziamento anche agli organizzatori AWC Event ed Extragiro che sempre dimostrano passione e competenza ed agli sponsor che hanno sostenuto e reso possibile questa manifestazione. Ed infine un enorme grazie per la pazienza ai cittadini che hanno avuto qualche disagio – terremo conto delle loro osservazioni: assicura il sindaco Roberto Cavallucci – ed a tutta la cittadinanza con cui abbiamo condiviso questa giornata di sport.