Meldola, sostegno abitativo: al via Bando Affitto 2020

0
196
Roberto Cavallucci e Jennifer Ruffilli
Roberto Cavallucci e Jennifer Ruffilli

(Sesto Potere) – Meldola – 10 ottobre 2020 – Il Comune di Meldola ha pubblicato, come misura di sostegno abitativo, il Bando Affitto 2020. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 16 novembre 2020 per i contributi diretti ai locatari mentre per i contributi per la rinegoziazione del canone di affitto, che saranno erogati direttamente ai proprietari degli alloggi a compensazione e proporzionalmente alle documentate riduzioni di canone, la scadenza è fissata al 30 ottobre 2020.

Per entrambe le linee di intervento, finanziate dalla Regione Emilia-Romagna, verranno redatte apposite graduatorie (in base all’ISEE del richiedente) con ammissione a beneficio fino ad esaurimento del fondo disponibile. Possono presentare la domanda tutti coloro che hanno un ISEE inferiore a Euro 35.000 e documentata riduzione del reddito a causa del Covid19 con una particolare attenzione alle persone con Isee inferiore ai 3.000 Euro.

Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare il Bando alla sezione “Bando Affitto 2020” presente sul sito internet Istituzionale: http://www.comune.meldola.fc.it.

Il Sindaco di Meldola Roberto Cavallucci e l’Assessore ai Servizi Sociali Jennifer Ruffilli (nella foto in alto) sottolineano “l’importanza di questa misura prevista dalla Regione a sostegno di quanti attraversano un periodo di difficoltà in relazione all’abitazione”.