(Sesto Potere) – Forlì – 19 settembre 2023 – Sabato si è svolto a Meldola “Slò Fest”, Festival del turismo sostenibile, promosso da INZIR, il Circolo dei Viaggiatori, che ha per la prima volta coinvolto la nostra Città.

Il ricco programma della giornata di sabato è iniziato con “Meldola Slow”, una camminata lenta a cura di Gabriele Zelli alla scoperta dei monumenti, dei luoghi d’interesse e dei personaggi della nostra Città. Gabriele Zelli, esperto conoscitore del territorio, ha saputo interessare i tanti presenti spiegando la storia di Meldola e dei suoi luoghi più significativi.

Nel corso del pomeriggio, presso il Parco delle Fonti,  in collaborazione con Parallelo 44 Aps, la giornata è proseguita con  “Takabanda Slò”: una bellissima festa con concerti, interventi, gruppi musicali, food truck e viaggiatori che hanno  raccontato nuovi modi di fare turismo.

Il Sindaco Roberto Cavallucci e il Vice Sindaco Jennifer Ruffilli che hanno preso partecipato a questa coinvolgente giornata hanno evidenziato l’importanza di iniziative come questa che riescono a far conoscere il territorio, valorizzando in una nuova ottica di turismo percorsi che passano dai piccoli borghi e promuovono una educazione alla sostenibilità ed al rispetto dell’ambiente.

E da loro giunge un “enorme ringraziamento” al Circolo Inzir e in particolare al suo Presidente Mattia Fiorentini, a Gabriele Zelli,  a Parallelo 44 Aps,  a tutti i volontari ed a tutti coloro “che hanno promosso questa bella iniziativa alla scoperta di Meldola e  del suo territorio”.