(Sesto Potere) – Meldola – 8 aprile 2022 – E’ partito ieri sera il convoglio della seconda missione umanitaria “Romagna per l’Ucraina” che è arrivato oggi in Polonia ai confini con l’Ucraina per portare aiuti alla popolazione coinvolta nel conflitto. Un pulmino della Croce Verde Bidente guidato da Luca Paglia accompagnato dal Presidente Romano Paglia è parte del convoglio e trasporta alimenti, materiali sanitari, medicinali, articoli per l’infanzia e abbigliamento.

Circa 200 quintali di cibo e medicinali sono arrivati in aiuto alla popolazione ucraina viaggiando su un TIR generosamente offerto dalla ditta CLS grazie a Omar Selvi. Saranno inoltre consegnati medicinali donati da Irst “Dino Amadori” destinati alla città di Ternopil.

La raccolta, svolta nei giorni scorsi, è stata possibile grazie al grande lavoro fatto da Croce Verde Bidente, dalla Protezione Civile di Meldola e dal Gruppo Alpini che hanno coordinato e gestito la raccolta del materiale a cui hanno contribuito Guido Neri del Mulino, la Caritas, l’Associazione Creattiva, l’Avis di Meldola, la Proloco Città di Meldola, i medici della Casa della Salute di Meldola, tanti negozianti e attività della nostra Città e tantissimi cittadini. (nella foto in alto)

L’amministrazione comunale – attraverso il sindaco Roberto Cavallucci (nella foto in alto) – rivolge un grande ringraziamento a tutti i volontari impegnati in prima persona ed a tutti coloro che hanno reso possibile l’organizzazione di questa seconda missione.