Meldola, programma solennità della B.V. del Popolo

0
213

 (Sesto Potere) – Meldola – 24 agosto 2021 – In occasione della importante ricorrenza della Beata Vergine del Popolo, che questo anno festeggia i 400 anni, l’Amministrazione Comunale di Meldola, propone la seconda edizione di Roccambolesca dedicata a Dante nelle serate del 28/29/30 Agosto in orario dalle 19,30 alle 23,00.

La bellissima e suggestiva Rocca di Meldola aprirà le sue porte al pubblico e lo accoglierà in uno scenario del tutto inedito. Opere di artisti locali renderanno le stanze di questo luogo storico ancora più affascinanti e attrarranno lo spettatore in un mondo di cultura, arte e spettacolo. Riferimenti ed interpretazioni della parola di Dante sono disseminate in tutte le stanze del castello.

rocca meldola

Nelle tre serate si susseguiranno, diversi spettacoli: estemporanea di pittura, giocoleria di fuochi e meravigliose danze.

Nel giardino delle cisterne, stand gastronomici. Obbligatoria la prenotazioni al numero 366/6813836.

In collaborazione con la Comunità Cristiana Meldolese sono state programmate le seguenti manifestazioni:

Giovedì 26 agosto Festa della Famiglia Ore 20.15 Santa Messa con celebrazione degli anniversari significativi di matrimonio. Ore 21.30 Spettacolo in Arena Hesperia “Sandman” con musica e sabbia colorata in onore delle coppie che hanno celebrato un anniversario importante.

Venerdì 27 agosto Festa degli Anziani Ore 16.30 Santa Messa con celebrazione del Sacramento dell’Unzione Ore 17.45 rinfresco in onore dei nostri anziani sotto il loggiato del Palazzo comunale e alle ore 21 in Arena Hesperia presentazione della Medaglia commemorativa e del progetto di ristrutturazione della Chiesa di San Nicolò

Sabato 28 agosto La Vigilia Ore 21,00: Grande tombola in piazza come ai vecchi tempi con ricchi premi, la serata sarà allietata dalla musica di ENDRIU.

Domenica 29 agosto: Ore 9.00 Messa Solenne presieduta dal Vescovo Emerito Mons. Lino Pizzi Ore 11.00 Messa Solenne presieduta dal Vescovo Mons Livio Corazza e animata dal coro liturgico Ore 15.00 in Arena Hesperia torneo di calcetto balilla umano per grandi e torneo di calcetto per i più piccini Ore 21.00 in Piazza Felice Orsini spettacolo musicale con le “Sirene danzanti” di Rimini.

Lunedì 30 agosto : Festa Liturgica della Beata Vergine del Popolo Ore 8.00 Messa Solenne in piazza Felice Orsini presieduta dal Cardinale Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo di Bologna. Seguirà la Processione in via Cavour e la Benedizione con affidamento a Maria della Città e del Comune. Ore 21.00 in Piazza Felice Orsini il Cervellone: gioco avvincente e attrattive per i bambini. Ore 23.30 spettacolo pirotecnico