Meldola, presentato il progetto di cooperazione “Profili” di Lvia

0
144

(Sesto Potere) – Meldola – 25 giugno 2021 – È stato presentato a Meldola il progetto di cooperazione “Profili” promosso da LVIA finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, che il Comune di Meldola ha sostenuto, volto a promuovere nuove tecniche agricole sostenibili in Etiopia, con una particolare attenzione ai giovani e alle donne.

“Un enorme grazie a Paolo Vignali, Presidente di LVIA, associazione di solidarietà e cooperazione internazionale, ed a tutti i volontari impegnati sul campo” da parte di Jennifer Ruffilli, vicesindaco del Comune di Meldola.

Il progetto di sviluppo “Profili”, (Promozione di filiere agricole e innovative per lo sviluppo agricolo e la prevenzione delle migrazioni irregolari. Lavoro locale per giovani e donne migranti etiopi) è finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e realizzato in collaborazione con il Comune di Meldola e LVIA (Associazione Internazionale Volontari Laici).

Nell’ambito di questo progetto rientra anche la realizzazione di alcune attività sul territorio regionale italiano, come forme di promozione e divulgazione di questa iniziativa.