Meldola: per parrucchieri, estetisti e barbieri eliminate barriere orarie

0
233
Cavallucci e Zuccherelli

(Sesto Potere) – Meldola – 14 maggio 2020 – Il Comune di Meldola in data odierna ha emesso una ordinanza volta ad eliminare le limitazioni per gli orari di apertura e chiusura al pubblico delle attività di acconciatura e di estetista, che vengono così rimesse alla libera determinazione degli esercenti.

Cavallucci e Zuccherelli

L’ordinanza sancisce infatti l’eliminazione dell’obbligo di chiusura infrasettimanale o di chiusura festiva, così come l’eliminazione del minimo giornaliero o settimanale.

Gli esercenti potranno scegliere liberamente l’orario di apertura, così come le giornate, fatte salve le condizioni economiche e normative dei lavoratori dipendenti e in particolare il rispetto dell’orario di lavoro previsto dai rispettivi contratti collettivi nazionali.

Sottolineano il Sindaco Roberto Cavallucci e l’Assessore alle Attività Produttive, Simona Zuccherelli, che “ barbieri, parrucchieri ed estetisti potranno sin dall’apertura prevista per lunedì 18 maggio, optare per un orario di lavoro più ampio. Questa decisione è stata assunta dall’Amministrazione Comunale, raccogliendo la richiesta di Confartigianato e CNA, di derogare al Regolamento Comunale, consentendo così a queste attività di rimanere aperte per una fascia oraria molto più ampia oltre che nei festivi e di domenica. E’ una decisione tesa a sostenere una categoria che sin dall’inizio della crisi legata al Covid ha risentito particolarmente delle conseguenze della pandemia a causa della chiusura. Un gesto doveroso che testimonia l’impegno del nostro Comune nel sostegno alle realtà del territorio ed un segnale per la ripartenza.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here