Meldola, manutenzione straordinaria e riqualificazione in via Indipendenza

0
219

(Sesto Potere) – Meldola – 6 febbraio 2021 – Lunedì 8 febbraio 2021 inizieranno i lavori di manutenzione straordinaria e riqualificazione di Via Indipendenza a Meldola. L’Amministrazione Comunale procederà al rifacimento della fognatura bianca, della linea di pubblica illuminazione e del fosso stradale di Via Indipendenza.

L’importo complessivo del progetto è pari ad €. 70.961,68 ed è finanziato interamente con il “Fondo Regionale della Montagna”.

Il Sindaco di Meldola Roberto Cavallucci e l’Assessore ai Lavori Pubblici Filippo Santolini evidenziano come “questo intervento è teso alla risoluzione di un problema relativo alla fognatura che da anni i cittadini avevano segnalato al Comune e che aveva comportato innumerevoli disagi per i residenti. Con l’occasione abbiamo scelto altresì di provvedere al rifacimento della pubblica illuminazione.”

Da Lunedì 8 febbraio 2021 e per tutta la durata dei lavori, prevista in circa 60 giorni, saranno istituite modifiche alla viabilità con divieto di sosta nell’area del cantiere, divieto di transito a tutti i veicoli ad esclusione dell’accesso dei residenti alla propria abitazione, soppressione della fermata autobus direzione monte di piazzetta Garibaldi e parcheggio Dozza e contestuale installazione di due fermate provvisorie sul lato destro e sinistro della Provinciale Bidentina.