Meldola, le congratulazioni dei sindaco ai medici Irst

0
132

(Sesto Potere) – Meldola – 24 maggio 2021 – “Con grande soddisfazione e senso di gratitudine ho incontrato presso l’Istituto Romagnolo per lo Studio dei Tumori “Dino Amadori”, insieme al Direttore dott. Giorgio Martelli, il dott. Ugo De Giorgi e la dott.ssa Vincenza Conteduca per porgere a loro ed a tutti i collaboratori le più vive congratulazioni da parte mia e dell’intera Amministrazione Comunale per i prestigiosi incarichi ricevuti e per i brillanti risultati ottenuti con le loro ricerche che li hanno portati ad importanti traguardi”: scrive in una nota il sindaco di Meldola Roberto Cavallucci.

Sede Irst

Il dott. Ugo De Giorgi, Direttore dell’Unità di Oncologia dei Tumori Genitourinari dell’IRST, è stato nominato Presidente, in carica per il prossimo biennio, del gruppo italiano di oncologia urologica Meet-Uro (Italian Network for Research in Urologic Oncology) la più importante realtà associativa dedicata alla ricerca in questo campo.

La dottoressa Vincenza Conteduca, ricercatrice e medico oncologo di IRST è stata premiata, per la quarta volta, dall’American Society of Clinical Oncology (Asco) Foundation con il Merit Award Conquer Cancer – il più importante riconoscimento mondiale rivolto a giovani ricercatori in oncologia – entrando, così, tra i primatisti assoluti di questo premio che molto raramente viene assegnato più di una volta allo stesso ricercatore.

“Ancora una volta l’Istituto Romagnolo per lo Studio dei Tumori “Dino Amadori” dimostra di essere un’eccellenza internazionale al servizio della scienza e dei propri pazienti. A tutto il personale di IRST giunga un grande grazie e la vicinanza della Città!”: conclude il sindaco di Meldola Roberto Cavallucci.