Meldola: interventi sul Palazzo del Podestà

0
75

(Sesto Potere) – Meldola – 28 gennaio 2020 – Domani avranno inizio gli interventi sul Palazzo del Podestà che consentiranno la riapertura di Via Brunori , a Meldola. I lavori, dal costo complessivo stimato in 22.000 Euro, permetteranno la messa in sicurezza del Palazzo del Podestà e la riapertura di Via Brunori, chiusa dal novembre 2017.

Nello specifico saranno realizzate opere provvisionali volte a prevenire il rischio di crollo delle murature perimetrali dell’antico edificio  consentendo così di eliminare tutte le transennature che attualmente  impediscono il transito di mezzi e pedoni sulla Via Brunori.

L’intervento, fortemente richiesto dai residenti, consentirà ai cittadini di tornare a fruire pienamente degli spazi pubblici dell’antico borgo e ai mezzi di soccorso di accedere all’area. Inoltre  è stata prevista la realizzazione di un  parcheggio per disabili in piazzetta Brunori.

Il Sindaco Roberto Cavallucci sottolinea che questo intervento è un primo passo che ha l’obiettivo di dare una concreta risposta ai bisogni sollevati dai residenti dell’area e garantire il decoro del Centro Storico in attesa di una completa valorizzazione e recupero dell’intero Palazzo del Podestà, importante patrimonio storico della Città di Meldola.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here