(Sesto Potere) – Meldola – 24 novembre 2022 – Insieme a Daniele Donati (operatore ambulante del settore calzature – membro del direttivo ANVA Confesercenti Forlì –  Associazione Nazionale Commercio su Aree Pubbliche ) e Fabio Lucchi Vice Direttore della Confesercenti, il sindaco di Meldola Roberto Cavallucci ha fatto un giro per il mercato settimanale. 

Daniele è una figura storica del mercato del martedì in quanto presente ‘in quel di Meldola’ da circa quarant’anni; la sua è un’attività di famiglia, prima di lui i genitori.

“Sorridente e sempre disponibile, Daniele ci accompagna per due chiacchiere con gli altri operatori.  Il “mercato” sia con le classiche bancarelle, sia con i moderni furgoni attrezzati è una tradizione della nostra Città; da sempre a Meldola il “mercato del martedì” è un momento di aggregazione sociale e di animazione della piazza e degli altri spazi del centro. Per tante persone la possibilità di manipolare la merce, verificarne i colori alla luce del giorno, saggiarne la consistenza unita alla possibilità di incontrare un amico con cui scambiare due parole sono valori a cui non si rinuncia. Grazie a Daniele, grazie alla sua famiglia ed a tutti gli ambulanti che animano il nostro mercato!