Meldola: il 15 febbraio la festa di Carnevale

0
153

(Sesto Potere) – Meldola – 13 febbraio 2020 – Sabato 15 febbraio 2020, a partire dalle ore 15.00, si svolgerà la Festa di Carnevale, organizzata dal Comune di Meldola in collaborazione con il Comitato Genitori della scuola elementare De Amicis, Pro Loco Città di Meldola e il mondo associazionistico cittadino.

La manifestazione coinvolgerà piazza Orsini, Arena Hesperia e piazzetta Amendola con un ricco di programma di attività dedicate ai piccoli e non solo.

In piazza Orsini saranno allestiti giochi a stand a cura del Comitato Genitori della scuola De Amicis, Nonno Banter, gruppo Scout Meldola, ACR, Avis, Croce Rossa, Evergreen, gruppo catechismo Meldola e San Colombano, oltre ad un’area food and drink curata da Proloco e dal Comitato Genitori. Alle ore 15.00 si svolgerà lo spettacolo di trampolieri e danza aerea, seguito alle ore 17.30 dalla sfilata in maschera con premiazione e alle ore 18.00 dall’esibizione dei giocolieri con il fuoco a cura di Teatro Libe.

Arena Hesperia sarà dedicata ai più piccoli, dove a partire dalle ore 14.30 si potranno divertire con Fata Katia e truccabimbi e dove alle ore 15.30 si svolgerà la baby dance e lo spettacolo di bolle e magia. Sempre in Arena Hesperia sarà allestita un’area gioco con gonfiabile, un laboratorio di realizzazione maschere curato dai Comitati Genitori delle scuole materne ed una merenda offerta dai forni e pasticcerie di Meldola e da Coop Meldola.

In piazzetta Amendola alle ore 15.30 il pubblico sarà allietato da Zumba Dance a cura di Dona’s Crew & La Fenice e alle ore 16.30 dallo spettacolo di burattini.

La festa proseguirà alle ore 19.00 in Arena Hesperia con Disco Music Carnival, over 12, una serata animata da Dj Barolo e stand apericena curati da Panco Macelleria e Bar della Piscina.

Sottolinea l’Assessore con delega alle politiche per la famiglia, Jennifer Ruffilli che “questo anno, grazie alla collaborazione dei Comitati Genitori e di Proloco, Meldola ripropone la tradizione del Carnevale in piazza, nel cuore della Città, aprendosi a tutta la comunità e con l’intento di creare sempre più occasioni di incontro e aggregazione. Il ricco programma di eventi proposto è stato reso possibile grazie al supporto prezioso di tantissime associazioni e realtà meldolesi che per l’occasione si sono messe a disposizione della propria città, elaborando un programma dedicato sia alle famiglie che agli adolescenti per creare una occasione di divertimento sano e responsabile”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here