(Sesto Potere) – Meldola – 25 marzo 2021 – L’ Amministrazione Comunale di Meldola ha ottenuto dalla Regione Emilia-Romagna, attraverso la Provincia di Forlì-Cesena, un finanziamento di 723.550 euro per la realizzazione di una “Nuova scuola materna”. La “Nuova scuola” dal costo complessivo di 1.450.000 euro (finanziata per 723.550 euro con fondi del Ministero dell’Istruzione spettanti alla Regione Emilia-Romagna sul Piano per l’edilizia scolastica 2020 e per 726.450 euro con risorse del Comune), sarà realizzata, in sostituzione dell’attuale materna Giramondo esistente presso l’Istituzione, in adiacenza alla materna Girotondo nel plesso delle scuole medie.

La creazione di un unico polo scolastico pubblico dedicato alla fascia di età 3- 6 anni consentirà a tutti i bambini di Meldola di stare insieme offrendo a tutte le famiglie le medesime opportunità di frequenza e accessibilità nonché la razionalizzazione dei servizi didattici e il miglioramento in termini di funzionalità e sicurezza dell’edilizia scolastica.

Il Comune procederà ora, sempre in collaborazione con la scuola, alla progettazione esecutiva a cui seguirà la gara d’appalto per l’individuazione della ditta esecutrice con previsione di avvio dei lavori nell’anno 2022.

Il Sindaco Roberto Cavallucci, l’Assessore ai Lavori Pubblici Filippo Santolini e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Michele Drudi nell’esprimere grande soddisfazione per l’importante finanziamento ottenuto evidenziano come: “Tutto sia stato possibile grazie alla volontà dell’Amministrazione di dare priorità alla scuola e di investire nella progettazione e nel finanziamento dell’intervento. È un’opera pubblica importante per tutta la Città. Con la nuova scuola vogliamo offrire il migliore servizio possibile a tutti i nostri bambini; loro sono il nostro futuro”.