Meldola, festa in Rocca nel segno di Dante

0
229

(Sesto Potere) – Meldola – 18 agosto 2021 – “Roccambolesca”, iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale in occasione della festività della Madonna del Popolo, quest’ anno renderà omaggio a Dante. Tre le sere: 28/29/30 Agosto in orario dalle 19,30 alle 23,00.

La bellissima e suggestiva Rocca di Meldola aprirà nuovamente le sue porte al pubblico e lo accoglierà in uno scenario del tutto inedito. Opere di artisti locali renderanno le stanze di questo luogo storico ancora più affascinanti e attrarranno lo spettatore in un mondo di cultura, arte e spettacolo.

A parlare sono il Sindaco Roberto Cavallucci e l’Assessore al Turismo Simona Zuccherelli, entusiasti di come ancora una volta la Rocca sarà protagonista d’eccellenza di un evento che alla sua prima edizione ha portato a Meldola migliaia di persone. Il curatore, Cristian Cimatti, rivela solo alcuni dei segreti che il visitatore potrà scoprire all’interno delle storiche mura. Diverse le opere e le interpretazioni espresse con fotografie, e pittura, fino ad arrivare alla tridimensionalità della scultura. Riferimenti ed interpretazioni della parola di Dante sono disseminate in tutte le stanze del castello.

Nelle tre serate si susseguiranno, diversi spettacoli: estemporanea di pittura, giocoleria di fuochi e meravigliose danze.

Nel giardino delle cisterne, stand gastronomici. Obbligatoria la prenotazioni al numero 366/6813836. Per accedere è richiesto il Green Pass.