(Sesto Potere) – Meldola – 11 luglio 2022 – Donate da “Coop Alleanza 3.0”, rappresentata da Cinzia Casadei, Celestino Brancher e Semprini Paolo, al Comune di Meldola, rappresentato dal sindaco Roberto Cavallucci e dall’assessore all’Ambiente Filippo Santolini, quattro casette di legno per favorire la diffusione delle api solitarie e difendere la biodiversità.
La donazione è parte del progetto “Ogni Ape Conta” promosso e sostenuto da Coop, a tutela delle api solitarie, che ha l’obiettivo di proteggere questi piccoli insetti “diffusori di vita” essenziali per l’equilibrio naturale del pianeta, ma sempre più a rischio, aiutandoli a svolgere il loro ruolo di impollinatrici che è di estrema importanza nel delicato equilibrio naturale.
Le casette – si legge in una nota del Comune – saranno installate all’interno della Riserva di Scardavilla e del Parco delle Fonti.
“Un grande ringraziamento a nome dell’Amministrazione Comunale per l’attenzione che da sempre Coop pone all’ambiente e alla nostra Città”: il messaggio del sindaco di Meldola Roberto Cavallucci.