Meldola, con “ParoleFatteAMano”: le storie dei cittadini

0
149

(Sesto Potere) – Meldola – 3 settembre 2020 – Nella cornice dell’Arena Hesperia, a Meldola, (vedi foto in alto, ndr) sabato sera l’associazione “ParoleFatteAMano” ha presentato, attraverso le voci narranti di Ermes Fuzzi e Loris Venturi, le storie dei meldolesi Guido Neri (commerciante) e Piero Ruscelli (barbiere).

L’ associazione, nata a Meldola nel  2012, da un’idea di Ermes Fuzzi e di Astrid  Valeck, raccoglie attraverso colloqui autobiografici storie di vita testimoniando la passione per la scrittura e facendo prendere vita alla memoria con lo scopo di conservare  preziose testimonianze che celano sempre altissimi valori morali ed umani.

Il sindaco di Meldola Roberto Cavallucci e l’assessore comunale alla Cultura Michele Drudi ringraziano per la bella iniziativa dal titolo  “Andar per storie…a Meldola” e tutti i soci che nel corso degli anni si sono impegnati creando un vero patrimonio storico per la Città.

Astrid Valeck , oltre a curare la formazione del gruppo di biografi impegnati costantemente sul territorio, sta pubblicando un saggio con l’editore Persiani di Bologna avente come tema le storie di donne migranti. Inoltre, è in corso di stesura un libro curato da Ermes Fuzzi che prenderà spunto dalle situazioni sociali di Covid e di lockdown.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here