Meldola, Casa di Riposo Drudi: agli anziani l’uso del “Giardino delle stagioni”

0
677
cavallucci e castellucci

(Sesto Potere) – Meldola – 7 giugno 2020 – Da domani gli ospiti della Casa di Riposo Drudi di Meldola potranno uscire all’aperto utilizzando lo spazio del “Giardino delle Stagioni”, concesso dal Comune e dall’Istituzione in uso esclusivo alla Coop. Ancora, gestore della struttura, seguendo le indicazioni fornite dal Nucleo di Assistenza Territoriale dell’AUSL presieduto dal primario dell’Unità Operativa di Geriatria.

cavallucci e castellucci

Questo spazio, situato nell’area verde della Istituzione Davide Drudi, è stato concepito proprio per stimolare le capacità cognitive degli anziani attraverso un percorso sensoriale.

“Grazie a questo giardino, concesso in uso esclusivo, riusciremo a garantire la sicurezza dei nostri ospiti e ad offrire loro la possibilità di un graduale ritorno alla normalità del quotidiano, beneficiando di spazi all’aperto nel verde e uscendo dalla struttura dopo tanti mesi di chiusura” sottolineano il Sindaco Roberto Cavallucci e il Presidente del Consiglio di Amministrazione della Drudi Massimo Castellucci.

Un ringraziamento porgono anche ai Maestri del Lavoro che si sono occupati della manutenzione e recupero di questa area verde, consentendone così l’utilizzo da parte dei nostri anziani.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here