(Sesto Potere) – Meldola – 21 maggio 2022 – Presentate in Comune due importanti manifestazioni ciclistiche, organizzate dal gruppo AWC Event in collaborazione con ExtraGiro, che si svolgeranno domenica 5 giugno a Meldola.

La prima il «Memorial Monica Bandini – Un giorno per Monica», gara internazionale per Donne Elite di 114 km si svolgerà alla mattina con 14 squadre di cui 3 straniere.
Nel pomeriggio tornerà in scena per la seconda volta il «Trofeo Città di Meldola – GP Awc Event», gara internazionale maschile per Elite e Under 23 di 156 Km che vede iscritte 30 squadre di cui 14 straniere.

Meldola sarà capitale per un giorno del ciclismo donne e giovani. L’obiettivo è promuovere le bellezze del nostro territorio con due gare suggestive e molto impegnative, che consentiranno agli atleti di mettersi alla prova e al pubblico di godere di uno spettacolo sportivo di alto livello.

Per entrambe le gare partenza da Piazza Felice Orsini e arrivo in Via Cavour con sviluppo prima su un circuito cittadino poi su un altro circuito che comprende la salita, passando da Palareto, al borgo di Teodorano. 

Gli amministratori rivolgono un forte ringraziamento agli sponsor Italproget, Confcommercio Forlì, CNA, Famiglia Ridolfi, Birrificio Mazzapegul, Peron, Fioridea, CM Rappresentanze Edili, Conad Meldola, Panificio Castellucci, Mec Meldola, Punto box, Ortholab, Bikeconcept, 3dsystem, Caffe’ Estados, Mobilificio Ginestri, General System, Vodafon Global, Sefran, Verlicchi, General System, Tikedo, AEB Group, De Lorenzi Ceramiche, 3D System, IperPneus, Alexander, Global Service, San Benedetto, Eco Escavazioni 2000 e Ruffilli Trasporti. 

E rivolgono anche “grazie di cuore” a tutti quelli che si sono impegnati e saranno impegnati per la realizzazione di questa storica giornata di ciclismo a Meldola.