Meldola. Asilo Nido “Il Pulcino”: da oggi rubrica per i più piccoli

0
218

(Sesto Potere) – Meldola – 16 aprile 2020 – L’ emergenza coronavirus ci ha catapultato in una dimensione di vita nuova, che ha portato lo staff pedagogico del nostro Asilo Nido a rimodulare la didattica, al fine di mantenere ed alimentare un legame prezioso creatosi tra i piccoli, le Dade e le famiglie, riuscendo a trasformare la distanza in vicinanza.

Quotidianamente vengono inviati ai genitori materiali multimediali con tutorial di attività, proposte pedagogiche, video narrazioni e canzoncine e da oggi è stata attivata la rubrica “Quello che le dade sanno e consigliano….”, un ulteriore strumento di supporto per aiutare i genitori nella gestione del quotidiano.

La rubrica nasce dal bisogno di ripristinare alcune abitudini, trasmettere regole e curare con attenzione i passaggi legati alla crescita dei bimbi, grazie a focus tematici che nascono proprio dalla rilevazione di bisogni segnalati dai genitori stessi. Grazie a video, social media, messaggi e telefonate, i nostri bambini hanno potuto rigenerare la memoria della vita al Nido, ritagliandosi momenti di leggerezza ed allegria durante le loro giornate, e ricostruendo così una normalità partendo dall’eccezionalità.

Il Sindaco Roberto Cavallucci ed il Vice Sindaco con delega ai Servizi Sociali Jennifer Ruffilli ringraziano di cuore la coordinatrice Fabiola Crudeli e tutte le educatrici, Barbara, Claudia, Cristina, Elena e Giada che sono diventate scrittrici e narratrici, riuscendo a trasmettere contenuti ed a stimolare l’interesse dei più piccoli. Un grande ed affettuoso abbraccio a tutti i bambini che rappresentano il futuro e che ci insegnano ogni giorno ad osservare il mondo con stupore e meraviglia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here