Meldola, 36° anniversario Croce Rossa: donata un’ambulanza

0
155

(Sesto Potere) – Meldola – 14 gennaio 2020 – Il 12 gennaio 2020 la città di Meldola ha celebrato il 36° anniversario della presenza a Meldola di Croce Rossa con la dotazione di una nuova ambulanza, in convenzione con l’Asl per l’emergenza urgenza.

Al termine di questo momento pubblico, realizzato grazie a “Sogno di Fata” e al “Forno Teodorani”, si è svolta una funzione religiosa celebrata da Don Mauro Petrini nella Chiesa di San Nicolò.

Nel corso della mattinata il Sindaco di Meldola, Roberto Cavallucci, ha ringraziato i tanti volontari che quotidianamente si impegnano per il prossimo con spirito di servizio, grande umanità, solidarietà e fraternità: “E’ stata una giornata bellissima. A loro il mio più sentito ringraziamento”.

Erano, inoltre presenti, il Presidente del Comitato CRI di Forlì, Davide Gudenzi, il coordinatore del 118 Asl Bianchi Valerio ed i membri del Consiglio Direttivo CRI.

L’occasione è stata momento per informare tutti i cittadini che da lunedì 20 gennaio 2020 Croce Rossa Italiana promuove un corso per diventare Volontari; il corso è composto da 13 incontri che si svolgeranno nelle serate di lunedì e giovedì, dalle ore 20.30 alle ore 22.30, presso i locali dell’Istituzione ai Servizi Sociali “Davide Drudi” di Meldola.

Il corso è gratuito, aperto a tutti coloro che abbiano compiuto almeno i 14 anni di età ed ha l’intento di fare conoscere l’Associazione e tutte le sue attività, oltre al conseguimento del brevetto europeo di Primo Soccorso (info: 0543/62122 forli@cri.it).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here