Medicina a Forlì, Mezzacapo (Lega): allibito da posizione Pd e Forlì & co.

0
192
Mezzacapo

(Sesto Potere) – Forlì – 18 febbraio 2020 – Continua il  dibattito sulla delibera per l’insediamento del corso di laurea in Medicina e Chirurgia approvata ieri dal consiglio comunale di Forlì con i voti della maggioranza di centrodestra.

mezzacapo

“È merito di questa Amministrazione e di chi, responsabilmente, ha votato a favore della proposta di delibera per l’insediamento del corso di laurea in Medicina e Chirurgia se questa città e i suoi cittadini, potranno beneficiare nei prossimi anni del valore e delle professionalità dell’Università di Bologna e del progetto Romagna salute. Perché se è vero che il progetto ha radici profonde, che la Giunta Zattini ha ereditato perlomeno nelle intenzioni, è anche vero che è solo grazie alla volontà politica e alle risorse di chi oggi governa questa città se le parole sono state tradotte in fatti”: scrive in una nota il responsabile della sezione cittadina della Lega, Daniele Mezzacapo.

“Ringrazio il gruppo consiliare della Lega per aver votato, senza alcuna riserva, il provvedimento di indirizzo che impegna economicamente e politicamente questa Amministrazione a potenziare l’offerta formativa e di ricerca dell’area forlivese, con l’innesto del nuovo corso di laurea in Medicina e Chirurgia”: aggiunge Mezzacapo.

Dottore in ospedale

“Rimango invece allibito rispetto alle insinuazioni circa la legittimità degli atti e all’atteggiamento ostativo manifestato dal Partito Democratico e dai consiglieri di Forlì & Co nel corso del dibattito di ieri. La diffidenza di queste persone, spiace ribadirlo, è la riprova di come ci sia una componente della politica cittadina che non comprende, perché non vuole farlo, l’importanza e la strategicità di questo investimento. Quella che poteva essere una festa di tutti in ragione di una delibera che, per la sua natura e le sue ripercussioni, può definirsi storica è diventata esclusivamente la celebrazione della città di Forlì e di chi, con coraggio e lungimiranza, si è assunto la responsabilità dell’adozione di questo importante provvedimento. Ringrazio, infine, tutti coloro che, sotto diversi aspetti, contribuiranno e hanno contribuito a rendere esecutivo questo importante progetto”: conclude il responsabile della sezione cittadina della Lega e vicesindaco di Forlì.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here