Masso si stacca in A1 e sfonda auto: colpito consigliere Barcaiuolo, è grave

0
373
ph lapressa.it

(Sesto Potere) – Bologna – 23 ottobre 2020 – Il consigliere regionale dell’Emilia-Romagna di Fratelli d’Italia Michele Barcaiuolo è rimasto gravemente ferito ieri pomeriggio alle 18 in un incidente stradale sulla A1.

Michele Barcaiuolo

Un masso si è staccato da un giunto autostradale della A1, tra Bologna e Modena, frantumando il parabrezza di un’auto (vedi foto in alto, ph lapressa.it) , lato passeggero, e ferendo gravemente il consigliere che si trovava a bordo, mentre il mezzo , proveniente da Bologna, si trovava in prossimità dello svincolo di uscita Modena Sud in direzione Modena.

Se il masso avesse colpito il guidatore lasciando la macchina in balia degli eventi il bilancio avrebbe potuto essere più pesante poiché ci si sarebbero potuti trovare coinvolti altri mezzi.

Michele Barcaiuolo è stato subito soccorso e ricoverato in terapia intensiva con prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita.

Il deputato di Fratelli d’Italia Galeazzo Bignami recatosi sul luogo dell’incidente ha ravvisato una situazione assoluta pericolosità ed ha annunciato una interrogazione parlamentare denunciando società Autostrade per la mancata cura dell’infrastruttura.