Massa Lombarda, votazione Rsu alla Smurfit Kappa, Ugl primo sindacato

0
273

(Sesto Potere) – Massa Lombarda (Ra) – 18 dicembre 2020 – Votazioni allo stabilimento di Massa Lombarda della multinazionale Smurfit Kappa, leader del packaging a base carta con 46mila dipendenti nel mondo e un fatturato di 9 miliardi nel 2019. Nel polo romagnolo dedicato all’innovazione nella produzione di imballi per l’e-commerce il 6 dicembre scorso sono stati chiamati al voto per le elezioni delle Rsu ed Rls 187 lavoratori .

A scrutinio avvenuto (hanno votato in 143, voti validi 126) le urne hanno decretato la vittoria del sindacato Ugl, prima sigla in fabbrica per numero di preferenze.
Ed è stato eletto nel duplice ruolo di Rsu ed Rls Roberto Pasqua, nella foto in alto , segretario provinciale Ugl Ravenna federazione Carta e stampa.

Soddisfazione per l’avvenuta nomina ha espresso Filippo Lo Giudice, segretario Utl dell’Ugl di Forlì-Cesena-Rimini-Ravenna, che ha commentato: “Salutiamo questa importante elezione con il massimo gradimento, a dimostrazione che i lavoratori premiano sempre i sindacalisti che tutelano al meglio i loro diritti. Adesso, contribuiremo a rendere sempre più armoniose le attività lavorative in fabbrica all’interno di questo polo dell’innovazione per il packaging green di Massa Lombarda. L’Ugl è pronta”