Massa Lombarda, incontri per conoscere le isole ecologiche

0
82

(Sesto Potere) – Massa Lombarda – 16 ottobre 2019 – L’Amministrazione comunale di Massa Lombarda, in collaborazione con Hera, organizza dei punti informativi di incontro con i cittadini direttamente in strada, presso le isole ecologiche di base (IEB), i punti di raccolta appena riorganizzati.

In questi info point stradali gli operatori di Hera saranno a disposizione dei cittadini per spiegare come si utilizzano le isole ecologiche, quali sono le modalità per svolgere una corretta raccolta differenziata, dare informazioni su cosa non è lecito conferire e quindi soggetto a sanzione. Inoltre si potrà anche ricevere materiale informativo come ‘il Rifiutologo’, che spiega esattamente come separare e dove conferire tutti i tipi di rifiuti.

Il primo ciclo di incontri si svolgerà i prossimi sabati dalle 10 alle 12 nelle sedi IEB di via F.lli Cervi angolo via Berardi; vicino al Centro di Quartiere di Fruges; vicino all’acquedotto in via Risorgimento; e  presso le IEB di Piazza Martiri Belfiore.

In caso di pioggia e maltempo le iniziative verranno riorganizzate e si provvederà a dare nuove informazione.

Le isole ecologiche di base (IEB), posizionate durate l’estate nel territorio comunale di Massa Lombarda, sono raggruppamenti di contenitori stradali (cassonetti e contenitori) che consentiranno agli utenti di conferire separatamente e con comodità i rifiuti in un unico luogo. Queste postazioni, infatti, sono dotate di contenitori per tutte le principali frazioni di rifiuti, quali carta e cartone, vetro e lattine, plastica, organico (scarti di cucina) e rifiuti vegetali (sfalci e potature). Ogni isola di base, inoltre, dispone di un contenitore per il conferimento della frazione che residua dalla separazione dei vari rifiuti riciclabili, il classico cassonetto grigio dell’indifferenziato.

Amministrazione Comunale e Gruppo Hera desiderano ricordare ai cittadini che conferire correttamente i propri rifiuti significa mostrarsi responsabili e consapevoli e che i loro gesti quotidiani, per quanto piccoli possano sembrare, uniti a quelli degli altri giocano un ruolo decisivo per il benessere della comunità nella quale vivono.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here