Marinella Portolani s’è dimessa da presidente della Commissione Pari opportunità

0
177
marinella portolani

(Sesto Potere) – Forlì – 16 luglio 2021 – La presidente della Commissione comunale pari opportunità, Marinella Portolani, s’è dimessa. Ha comunicato oggi l’intenzione di recedere dall’incarico direttamente al sindaco di Forlì Gian Luca Zattini.

La motivazione? Ufficialmente, motivi personali dovendo risolvere insorte e impreviste problematiche di carattere familiare. 

municipio di forlì

Portolani, che è componente del gruppo dei consiglieri comunali guidati da Davide Minutillo, si era insediata alla presidenza lo scorso mese di novembre, ormai 9 mesi fa.

Nel giugno scorso l’Unione territoriale Forlivese del Partito Democratico aveva annunciato la presentazione al sindaco Zattini di una richiesta di dimissioni della Portolani dalla presidenza della Commissione Pari Opportunità “per avere espresso posizioni in netto contrasto con il ruolo che ricopre” sul caso  di Saman Abbas.

Anche Art.1 e il gruppo comunale Forlì&Co aveva chiesto le sue dimissioni.

Infine, sempre in contrasto con le scelte e decisioni della stessa Portolani e le sue esternazioni in tema di religione islamica, il consigliere comunale di Italia Viva Forlì Massimo Marchi si era dimesso polemicamente dal suo ruolo di vice-presidente della Commissione.