Marina di Ravenna, nuovo servizio treno+bus di Trenitalia Tper e Start Romagna

0
85
treno a bologna

(Sesto Potere) – Ravenna – 22 luglio 2021 – Disponibile da  martedì 20 luglio il Marina di Ravenna Link, il nuovo servizio di Trenitalia Tper e Start Romagna, che consente di viaggiare con un unico titolo di viaggio da qualunque stazione per la rinomata località della costa ravennate.

Il biglietto integrato treno regionale + bus è acquistabile sui canali di vendita di Trenitalia Tper e Trenitalia. Digitando Marina di Ravenna come stazione di arrivo o di partenza, il sistema proporrà in automatico la migliore soluzione di viaggio per la data e l’ora prescelta.

Marina di Ravenna

Ogni giorno fino a 41 treni regionali collegano Bologna a Ravenna, località di interscambio col bus, in circa un’ora e 10. Il servizio, effettuato prevalentemente con i nuovi treni regionali Rock e Pop, garantisce 34 mila 800 posti, calcolati in base alle normative sanitarie attuali che stabiliscono una capienza massima dell’80% dei posti omologati (a sedere + in piedi).

Dalla stazione ferroviaria della città dei mosaici, fino al 14 settembre, 54 bus giornalieri in coincidenza con i treni percorrono in poco più di 20 minuti il lungomare, da e per tutti gli stabilimenti balneari.

La sinergia fra treno e bus è una delle novità dell’orario estivo di Trenitalia Tper e Trenitalia.

Sono 26 i servizi Link fra altrettante stazioni ferroviarie e alcune fra a le più apprezzate località turistiche del nostro Paese non raggiunte direttamente dal treno.

Un incentivo a lasciare l’auto privata e utilizzare il trasporto pubblico, per un turismo comodo, economico e sempre più green.