Marcia su Roma, Alessandra Mussolini annuncia messa per Duce a Predapppio

0
195
in fila alla cripta del duce

(Sesto Potere) – Predappio – 16 ottobre 2019 – Alessandra Mussolini ha  annunciato sul suo profilo  Twitter che domenica 27 ottobre , nel giorno in cui fu proclamata la Marcia su Roma, sarà celebrata una messa in suffragio del nonno Benito Mussolini , il Duce.

“La cripta – si legge nel post – sarà aperta dalle 8:30 alle 18. La messa sarà celebrata alle 11:30 nella chiesa di San Cassiano adiacente al cimitero di Predappio”.

Nello stesso messaggio Alessandra Mussolini  aggiunge: “Il cimitero e la chiesa sono luoghi sacri che richiedono rispetto”. Riferita all’afflusso di simpatizzanti e nostalgici da tutta Italia.

Immediata la replica  di Emilio Ricci, Vice presidente nazionale ANPI, che nel profilo Facebook dell’associazione commenta: “Il rispetto per i morti c’è. Il

in fila alla cripta del duce

problema è che questa commemorazione non si trasformi in un’apologia del fascismo e della celebrazione di Mussolini che è stato una disgrazia per l’Italia.  Non vanno tollerate manifestazioni di stampo fascista. Noi non dimentichiamo, siamo difensori della memoria e di tutti i martiri massacrati dai nazisti e dai fascisti”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here